CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
In vigore dal 23 luglio 2026
PREMESSA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano al sito https://www.verdepieno.com/ (Sito).
Dati del Venditore: CBC Bioplanet soc. agr. srl – Via Adriano Olivetti 85, 47522 Cesena (FC) – Reg. Imprese Forlì-Cesena – REA: FO-335714 – P.IVA 04249420409 – Capitale sociale Euro 100.000,00 i.v. – E-mail: servizioclienti@verdepieno.com (Venditore).
Il Sito commercializza prodotti per la difesa biologica delle piante costituiti da insetti, acari e altri organismi vivi, per loro natura deperibili e soggetti a rapido deterioramento (Prodotti).
Garantiamo la qualità degli insetti forniti. Forniamo inoltre indicazioni dettagliate per la corretta gestione, conservazione e utilizzo del prodotto. Non potendo controllare le condizioni di stoccaggio, manipolazione e utilizzo successive alla consegna, non ci assumiamo responsabilità per l'esito finale o per eventuali problematiche derivanti da un uso non conforme alle indicazioni fornite.
Art. 1 – Ambito di applicazione e qualifica dell'Acquirente
1.1 Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le vendite effettuate dal Venditore tramite il Sito, sia nei confronti di Consumatori sia nei confronti di Professionisti.
1.2 Ai sensi dell'art. 3, comma 1, del Codice del Consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206): è Consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta; è Professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario. L'inserimento del codice fiscale in fase di acquisto comporta che l'utente agisca in qualità di Consumatore; l'inserimento della partita IVA (propria o di una persona giuridica) comporta un acquisto in qualità di Professionista. Le implicazioni derivanti dalla qualifica di Consumatore o di Professionista sono illustrate nei successivi articoli, in particolare in materia di diritto di recesso (art. 7), garanzia legale (art. 8) e foro competente (art. 10).
1.3 I termini indicati si intendono come giorni lavorativi, con esclusione dei sabati, delle domeniche e delle festività nazionali. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito sono da intendersi come puramente indicative.
1.4 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in qualsiasi momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul Sito. L'utente è pertanto invitato ad accedere regolarmente al Sito e a consultare la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare qualsiasi acquisto.
1.5 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.
1.6 L'utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché tutte le altre informazioni fornite dal Venditore sul Sito, anche durante la procedura di acquisto.
1.7 In nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto responsabile nei confronti dell'utente o di terzi per danni indiretti, accidentali, speciali o consequenziali. Ciò include, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali perdite di reddito o altri danni indiretti derivanti dall'uso o dall'impossibilità di utilizzare il Sito. Il Venditore non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione circa: (i) l'assenza di virus o programmi che possano danneggiare i dati; (ii) l'accuratezza, completezza e aggiornamento delle informazioni contenute nel Sito. Nei rapporti con i Consumatori, la presente clausola opera nei limiti consentiti dalla normativa inderogabile applicabile.
1.8 Salvo diverso accordo intercorso con il Venditore, sul Sito non è possibile inoltrare ordini per email o per telefono.
1.9 Ogni elemento del Sito è di proprietà del Venditore o di terzi. Salvo specifica autorizzazione scritta del Venditore, è vietata la riproduzione, anche parziale e con qualsiasi mezzo, la distribuzione, la pubblicazione, la trasmissione, la modifica o la vendita di tutto o parte del contenuto del Sito.
Art. 2 – Acquisti sul Sito
2.1 Per effettuare acquisti sul Sito è necessario seguire la procedura ivi indicata, inserendo di volta in volta i dati richiesti. Il contratto di vendita si intende concluso nel momento in cui l'ordine perviene al server del Venditore.
2.2 L'utente si impegna a informare immediatamente il Venditore nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione di qualsiasi informazione inserita sul Sito, nonché delle credenziali di accesso al Sito.
2.3 L'utente garantisce che le informazioni personali fornite sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Venditore indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione di questo impegno.
2.4 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare ordini che provengano da utenti che abbiano in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita o qualsiasi disposizione normativa.
2.5 Per effettuare ordini sul Sito è necessario leggere e approvare le presenti Condizioni Generali di Vendita, selezionando l'apposita casella presente nelle pagine del procedimento di acquisto. La mancata accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita comporta l'impossibilità di effettuare acquisti sul Sito.
2.6 Sul Sito: (i) non sono venduti prodotti alcolici; (ii) non sono venduti prodotti per adulti; (iii) non sono venduti prodotti alimentari.
2.7 Il Venditore è l'unica controparte dell'utente che intende acquistare uno o più Prodotti tramite il Sito ed è quindi (i) il soggetto a cui l'utente indirizza il proprio ordine, al fine di accettare l'offerta e concludere il contratto di vendita; (ii) il soggetto che assume nei confronti dell'utente gli obblighi di natura precontrattuale derivanti dall'offerta; (iii) il soggetto che conclude con l'utente il contratto di vendita, assumendone i relativi obblighi e diritti. Sul Sito e nelle comunicazioni con la clientela, quando siano utilizzate l'insegna del Venditore oppure la prima persona plurale ("Noi"), il riferimento è da intendersi, oltre che al Sito, anche al Venditore.
2.8 Il Venditore non presta alcuna garanzia che il Sito sia costantemente funzionante e operativo. Si possono infatti verificare aggiornamenti alla piattaforma CMS che potrebbero implicare una sospensione temporanea del servizio. Il Venditore non si assume alcun tipo di responsabilità con riferimento a qualsiasi tipo di pregiudizio o danno che l'utente possa subire da questa circostanza, fermi i diritti inderogabili riconosciuti al Consumatore dalla legge.
2.9 Successivamente all'acquisto, l'utente riceverà una email di conferma dell'ordine, contenente almeno le seguenti informazioni: (i) dati del Venditore; (ii) caratteristiche del Prodotto acquistato; (iii) prezzo di acquisto ed eventuali tasse; (iv) indirizzo di spedizione; (v) mezzo di pagamento utilizzato.
Art. 3 – Disponibilità dei Prodotti
3.1 I Prodotti offerti sul Sito, in ragione della loro natura viva e dei cicli di allevamento e produzione, sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell'ordine di acquisto.
3.2 L'utente può scrivere al Venditore ai contatti indicati in Premessa per ricevere informazioni in merito alla disponibilità dei Prodotti e ai relativi tempi di riassortimento.
3.3 L'utente sarà informato in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato. In questa ipotesi l'utente avrà titolo per risolvere il contratto di acquisto. In ogni caso, prima della risoluzione del contratto, il Venditore si riserva il diritto di proporre, qualora sia possibile un riassortimento, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna.
3.4 Qualora venga richiesto il rimborso di quanto pagato per l'acquisto di Prodotti che poi si sono rivelati indisponibili, il Venditore effettua il rimborso entro un termine massimo di 7 giorni.
3.5 Nel caso in cui l'utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui al presente articolo — che costituisce ipotesi distinta e autonoma rispetto al diritto di recesso disciplinato dal successivo art. 7 — il contratto è risolto. Nel caso in cui il pagamento dell'importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall'ordine (Importo Totale Dovuto), sia già avvenuto, il Venditore effettuerà il rimborso dell'Importo Totale Dovuto ai sensi di quanto disposto dall'articolo "Modalità di pagamento".
Art. 4 – Prezzi
4.1 Sul Sito i prezzi comprendono l'IVA.
4.2 Sul Sito i prezzi non comprendono il contributo RAEE in quanto sono venduti Prodotti non soggetti alla relativa disciplina.
4.3 Il Venditore si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell'effettuazione dell'ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.
4.4 Le spese di spedizione dei Prodotti sono a carico dell'Acquirente.
4.5 Il Venditore effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell'autorizzazione al pagamento o dell'avvenuto accredito dell'Importo Totale Dovuto. La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all'Acquirente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Nei confronti del Consumatore, il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile al Venditore, sarà trasferito quando il Consumatore, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti. Nei confronti del Professionista, il rischio si trasferisce con la consegna del Prodotto al vettore.
4.6 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto, l'ordine sarà conseguentemente cancellato.
4.7 Qualora vi sia un errore sul prezzo del Prodotto indicato sul Sito, il Venditore si riserva di poter comunicare al cliente quello corretto anche successivamente alla conclusione dell'ordine di acquisto. In questo scenario il cliente ha facoltà di accettare il nuovo prezzo oppure di sciogliere il contratto di acquisto. Anche il Venditore può annullare il contratto di acquisto del Prodotto in questi casi. Il Venditore può altresì annullare la vendita qualora vi sia un errore di disponibilità del Prodotto.
Art. 5 – Modalità di pagamento
5.1 Il presente articolo descrive le modalità di pagamento disponibili sul Sito. L'utente può in ogni caso contattare il Venditore per ulteriori informazioni.
5.2 Sul Sito è possibile acquistare tramite carte di pagamento (Visa, MasterCard, American Express, CartaSì, Maestro, Apple Pay, Google Pay). L'addebito sarà effettuato solo dopo che (i) saranno stati verificati i dati della carta di pagamento utilizzata e (ii) la società emittente avrà rilasciato l'autorizzazione all'addebito. In applicazione della direttiva (UE) 2015/2366 sui servizi di pagamento nel mercato interno (PSD2), si informa l'utente che potrà essere richiesto di completare il procedimento di acquisto soddisfando i criteri di autenticazione richiesti dall'istituto di pagamento incaricato di gestire l'operazione di pagamento online (Strong Customer Authentication). Il mancato perfezionamento del procedimento sopra descritto potrà implicare l'impossibilità di finalizzare l'acquisto sul Sito. I dati riservati della carta di pagamento (numero della carta, intestatario, data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e trasmessi direttamente al gestore dei pagamenti senza transitare dai server di cui il Venditore si serve. Il Venditore, quindi, non ha mai accesso e non memorizza, neanche nel caso in cui l'utente scelga di memorizzare tali dati sul Sito, i dati della carta di pagamento utilizzata.
5.3 Sul Sito è possibile pagare tramite bonifico bancario. Successivamente all'inoltro dell'ordine di acquisto l'utente riceverà per email i dati bancari per procedere al pagamento. Qualora il pagamento non avvenga entro 3 giorni di calendario, il Venditore si riserva il diritto di annullare l'ordine di acquisto.
5.4 Sul Sito è possibile effettuare acquisti anche mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l'utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l'utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore.
5.5 Sul Sito non è possibile acquistare tramite contrassegno.
5.6 Ove il Sito consenta l'utilizzo di codici sconto, ciascun codice può essere utilizzato per un solo acquisto e, se il valore del codice è inferiore a quello dell'ordine, la somma rimanente può essere corrisposta secondo i metodi di pagamento previsti sul Sito. In nessun caso i codici sconto possono essere convertiti in denaro.
5.7 In base a quanto previsto dal D.lgs. 7 marzo 2023, n. 26, i prezzi pubblicati sul Sito non sono personalizzati sulla base di decisioni automatizzate e non sono influenzati dal precedente comportamento del consumatore.
5.8 In occasione di una riduzione del prezzo, per ragioni tecniche il Sito non è in grado di indicare il prezzo più basso applicato alla generalità dei consumatori nei 30 giorni precedenti all'applicazione della riduzione di prezzo. Per maggiori informazioni riguardo alle politiche di modifica dei prezzi, l'utente è invitato a contattare il Venditore ai riferimenti indicati in Premessa.
5.9 Qualora, per qualsiasi motivo, il Venditore dovesse procedere a qualsiasi tipo di rimborso, esso sarà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente, salvo diverso accordo. Eventuali ritardi nel rimborso possono dipendere dall'istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata.
Art. 6 – Consegna dei Prodotti
6.1 La consegna dei Prodotti è prevista in: Italia. L'utente può sempre contattare il Venditore per avere maggiori informazioni in merito alla consegna dei Prodotti, ad esempio per sapere se la consegna è eventualmente prevista in Paesi ulteriori rispetto a quanto indicato sul Sito.
6.2 L'obbligazione di consegna è adempiuta mediante il trasferimento all'Acquirente della disponibilità materiale o comunque del controllo del Prodotto.
6.3 Tempo di consegna dei Prodotti dall'invio dell'ordine: 3 giorni. Il termine è da intendersi come indicativo e non perentorio; nei confronti del Consumatore, il Venditore consegnerà in ogni caso i Prodotti entro il termine di 30 giorni dall'invio dell'ordine, ai sensi dell'art. 61 del Codice del Consumo.
6.4 Trattandosi di organismi vivi e deperibili, l'Acquirente è tenuto a ritirare e verificare i Prodotti immediatamente alla consegna e a seguire le istruzioni di conservazione e rilascio fornite dal Venditore. L'Acquirente è invitato a verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, e, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, o i Prodotti presentino anomalie riscontrabili all'apertura, è necessario darne pronta comunicazione al Venditore, possibilmente corredata di documentazione fotografica, stante la rapida deperibilità dei Prodotti.
6.5 Il Sito non offre la possibilità di ritirare il Prodotto presso un "punto di ritiro" diverso dall'indirizzo comunicato nel corso del procedimento di acquisto.
6.6 L'utente prende atto che il ritiro tempestivo del Prodotto è un suo preciso obbligo, tanto più rilevante in considerazione della natura viva e deperibile dei Prodotti. In caso di mancato ritiro, il Venditore si riserva il diritto di risolvere il contratto di acquisto e di chiedere il risarcimento di qualsiasi danno subìto dal mancato ritiro del Prodotto, e non risponde del deterioramento dei Prodotti conseguente al ritardato ritiro per causa imputabile all'Acquirente.
Art. 7 – Diritto di recesso
7.1 Il diritto di recesso è il diritto, riservato dal Codice del Consumo al solo Consumatore, di sciogliere il contratto di acquisto concluso a distanza senza fornire alcuna motivazione. Se l'acquisto è effettuato in qualità di Professionista, il diritto di recesso non si applica, salvo diverso accordo con il Venditore.
7.2 Esclusione del diritto di recesso. I Prodotti venduti sul Sito sono costituiti da insetti, acari e altri organismi vivi, per loro natura deperibili e soggetti a rapido deterioramento. Pertanto, anche per gli acquisti effettuati in qualità di Consumatore, il diritto di recesso è escluso ai sensi dell'art. 59, comma 1, lett. d), del Codice del Consumo, che esclude il recesso per la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. L’esclusione è indicata anche nella email di conferma dell’ordine.
7.3 In conseguenza dell'esclusione di cui all'art. 7.2, sul Sito non è resa disponibile la funzione digitale per l'esercizio del recesso di cui all'art. 54-bis del Codice del Consumo, la quale trova applicazione soltanto alle vendite per le quali il diritto di recesso sia effettivamente previsto.
7.4 Qualora sul Sito venissero in futuro offerti prodotti o accessori non deperibili, per essi il diritto di recesso del Consumatore troverebbe applicazione secondo quanto previsto dagli artt. 52 e seguenti del Codice del Consumo (termine di 14 giorni di calendario dal possesso fisico del bene), con le modalità che sarebbero indicate nella relativa scheda prodotto e nel presente documento.
7.5 Resta in ogni caso fermo, per il Consumatore, il diritto alla Garanzia Legale di Conformità di cui al successivo art. 8: l'esclusione del recesso non pregiudica in alcun modo i rimedi spettanti all'Acquirente in caso di Prodotto difettoso o non conforme.
Art. 8 – Garanzia Legale
A) Acquisti effettuati da Consumatori
8.1 La Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt. 128 e seguenti del Codice del Consumo è riservata al Consumatore. Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto che si manifesti entro due anni dalla consegna. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal Venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene.
8.2 Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro dodici mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del Prodotto o con la natura del difetto di conformità. Al riguardo si precisa che, trattandosi di organismi vivi soggetti a rapido e naturale deterioramento, la conformità del Prodotto deve essere valutata con riferimento al momento della consegna, tenuto conto della natura del bene e del rispetto, da parte dell'Acquirente, delle istruzioni di conservazione e utilizzo fornite dal Venditore.
8.3 In caso di difetto di conformità del bene, il Consumatore ha diritto al ripristino della conformità o a ricevere una riduzione proporzionale del prezzo, o alla risoluzione del contratto, sulla base delle condizioni stabilite dagli artt. 135-bis e seguenti del Codice del Consumo.
8.4 In caso di richiamo per la sicurezza di un Prodotto, disposto dall'operatore economico responsabile o ordinato da un'autorità competente, l'operatore economico si impegna a offrire al Consumatore un rimedio efficace, gratuito e tempestivo ai sensi del Regolamento (UE) 2023/988. Il Consumatore potrà scegliere tra almeno due delle seguenti opzioni, salvo che una delle soluzioni sia impossibile o comporti costi sproporzionati per l'operatore economico: (i) sostituzione del Prodotto richiamato con un prodotto sicuro di pari valore e qualità; (ii) rimborso del valore del prodotto richiamato, pari almeno al prezzo pagato. I rimedi proposti non comporteranno spese di spedizione o restituzione a carico del Consumatore.
B) Acquisti effettuati da Professionisti
8.5 Se l'acquisto è effettuato in qualità di Professionista, i precedenti commi del presente articolo non si applicano e la garanzia è disciplinata dagli artt. 1490 e seguenti del codice civile. Il Venditore è tenuto a garantire che la cosa venduta sia immune da vizi che la rendano inidonea all'uso a cui è destinata o ne diminuiscano in modo apprezzabile il valore. Il Professionista decade dal diritto alla garanzia se non denuncia i vizi al Venditore entro otto giorni dalla scoperta, l'azione si prescrive, in ogni caso, in un anno dalla consegna. Stante la natura viva e deperibile dei Prodotti, eventuali vizi riscontrabili alla consegna dovranno essere denunciati con la massima tempestività, possibilmente corredando la segnalazione di documentazione fotografica.
8.6 Non è dovuta la garanzia se al momento del contratto l'Acquirente Professionista conosceva i vizi della cosa; parimenti non è dovuta se i vizi erano facilmente riconoscibili, salvo, in questo caso, che il Venditore abbia dichiarato che la cosa era esente da vizi.
C) Disposizioni comuni
8.7 Il Venditore non è responsabile in caso di danni, di qualsivoglia natura, derivanti dall'uso del Prodotto in modo improprio e/o non conforme alle istruzioni fornite, dalla mancata osservanza delle indicazioni di conservazione e rilascio degli organismi vivi, nonché in caso di danni derivanti da caso fortuito o forza maggiore.
Art. 9 – Garanzia del Produttore
9.1 La Garanzia del Produttore è una garanzia supplementare rispetto alla Garanzia Legale eventualmente prestata dal Venditore sui Prodotti. Ad eccezione di quanto eventualmente indicato sul Sito, i Prodotti venduti sul Sito non sono assistiti dalla Garanzia del Produttore. Restano fermi i diritti previsti dalla Garanzia Legale disciplinata all'articolo precedente.
Art. 10 – Legge applicabile e foro competente; composizione stragiudiziale delle controversie
10.1 I contratti di acquisto conclusi tramite il Sito sono regolati dalla legge italiana e da quanto indicato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita e, per quanto non previsto, nei rapporti con i Consumatori, dal Codice del Consumo.
10.2 Nel caso di utente Consumatore, per ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è competente il foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio. Nel caso di utente Professionista, per ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione e interpretazione del presente documento è competente in via esclusiva il Foro ove ha sede il Venditore ai sensi di quanto previsto in Premessa.
10.3 Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell'utente Consumatore di adire il giudice ordinario competente, qualunque sia l'esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché, per l'utente residente in uno Stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, l'accesso al procedimento europeo per le controversie di modesta entità di cui al Regolamento (CE) n. 861/2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 5.000,00.
Art. 11 – Servizio clienti
11.1 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami contattando il Venditore ai recapiti indicati in Premessa, oppure utilizzando il form di contatto eventualmente presente sul Sito.
11.2 Il Venditore risponde in un tempo indicativo pari a 3 giorni.
Art. 12 – Recensioni
12.1 Ai sensi di quanto previsto dal D.lgs. 7 marzo 2023, n. 26, si informa che sul Sito non è implementato alcun tool che permette agli utenti di pubblicare recensioni. L'utente è comunque invitato a consultare il presente articolo in occasione di futuri acquisti per verificare eventuali aggiornamenti.
Art. 13 – Varie. Utilizzo di sistemi di intelligenza artificiale
13.1 Il presente documento disciplina integralmente il rapporto tra l'Acquirente e il Venditore. Sono in ogni caso fatti salvi i diritti e gli obblighi previsti dalla legge di volta in volta applicabile e, nei rapporti con i Consumatori, le disposizioni inderogabili del Codice del Consumo.
13.2 Il presente Sito non usa sistemi di chatbot alimentati da intelligenza artificiale, non utilizza motori di ricerca né sistemi di suggerimento o raccomandazione alimentati da tecnologie di intelligenza artificiale, non utilizza né integra servizi di intelligenza artificiale per la generazione di video, avatar digitali o contenuti audiovisivi automatizzati, né sistemi di intelligenza artificiale per l'analisi automatizzata dei contenuti, la generazione o l'ottimizzazione di testi, la personalizzazione dell'esperienza di navigazione o il supporto al funzionamento del Sito.