Toggle Nav
Carrello

CONDIZIONI DI VENDITA

La vendita è rivolta solo a soggetti sul territorio italiano. Le vendite on-line non prevedono l'obbligo di emettere fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e di emissione di scontrino o ricevuta fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. In caso di richiesta di fattura questa deve essere effettuata al momento dell’ordine. I prezzi dei prodotti comprendono l'IVA. Gli ordini vengono evasi entro 3 giorni lavorativi dall'acquisto, salvo diversa indicazione.

Pagamento
Il pagamento avviene all'atto dell'inoltro dell'ordine con carta di credito, paypal o bonifico bancario.Nel caso di pagamento con bonifico bancario la spedizione della merce avverrà dopo il riscontro dell'avvenuto pagamento.

Fattura
La fattura deve essere richiesta al momento dell'ordine selezionando RICHIEDO LA FATTURA PER IL MIO ORDINE  ed inserendo i dati fiscali richiesti nelle apposite caselle  durante il check-out. La fattura sarà inviata in formato elettronico nel rispetto delle disposizioni di legge e non verrà spedita alcuna copia cartacea.

Spedizione
Le spedizioni vengono effettuate con corriere espresso. Gli ordini saranno evasi appena possibile ma comunque entro tre giorni lavorativi, salvo diverse comunicazioni. I tempi di consegna vanno dalle 24 alle 72 ore a seconda delle zone. Il costo di ogni singola spedizione è di 10,00 €. La consegna del materiale avverrà al recapito indicato dal cliente dalle ore 8.30 alle ore 18.00. E’ cura del destinatario indicare un recapito dove sia sempre presente qualcuno per la ricezione del pacco. In caso di mancato recapito per assenza del destinatario verrà lasciato dal corriere un avviso di giacenza ed il destinatario dovrà personalmente provvedere al ritiro entro tre giorni. Per i prodotti vivi (insetti, acari e nematodi) in caso di mancata consegna per assenza del destinatario verrà lasciato un avviso di giacenza ed il cliente dovrà personalmente provvedere al ritiro non oltre 24 ore dal ricevimento dell’avviso di giacenza.

Tutela dei diritti del consumatore
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità di CBC BIOPLANET SOCIETA' AGRICOLA SRL In caso di reclamo inviare un e-mail al sevizio clienti entro 24 ore dal ricevimento del prodotto fornendo indicazioni complete sul motivo del reclamo. Diritto di recesso: Il cliente può restituire il prodotto acquistato ed ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce una comunicazione nella quale viene chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto. La comunicazione deve avvenire tramite raccomandata A/R o PEC come richiesto dalla legge in materia. Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente. Il prodotto dovrà essere restituito integro entro 10 giorni lavorativi dalla comunicazione della volontà di recedere dall’acquisto. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro nella confezione e nelle condizioni di imballo presenti al ricevimento della merce. Contestualmente invitiamo a comunicare la decisione di recesso via e-mail all’assistenza clienti: servizioclienti@verdepieno.com. In caso di prodotti vivi (insetti acari e nematodi) per i quali la restituzione non può avvenire in condizioni integre perchè soggetti a mortalità, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto se al momento dell’apertura il prodotto non presenta le caratteristiche specificate al momento dell’acquisto. In questo caso il diritto di recesso andrà esercitato con l'invio della comunicazione scritta entro 24 ore dal ricevimento della merce. Entro 30 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del cliente verrà restituito l’intero prezzo pagato dal cliente (escluso il valore attribuito alla spedizione in fase di vendita). Al fine di consentire l’accredito dovranno essere indicate le coordinate bancarie relative al proprio conto corrente.